Preordine Tiranidi

Il preordine Tiranidi è ora disponibile dal sito Games Workshop; i nuovi kit di plastica dei Tiranidi includono due grandi release:l’Arpia (o Maliarda) e l’Aruspice (o Esocrino).

Arpia / Maliarda

Le arpie sono creature mostruose che volano con un’agilità e una destrezza superiori persino ai moderni velivoli del 40esimo millennio. Spiccano il volo con grappoli di bombe viventi pronte ad essere sganciate sulle truppe nemiche.
La Maliarda viene invece utilizzata per ottenere il controllo del cieli ed è equipaggiata per abbattere le unità aeree nemiche.

Da un kit si ottiene un corpo e le ali necessarie a realizzare un solo modello.
Per l’arpia è disponibile un cannone venefico o a spina strangolatrice, entrambe binati; un carapace con spine verticali e una testa con la lingua lunga. Le cisti di Mine Spora possono essere aggiunte sul retro del modello che finisce con una coda che punta in alto. Nel kit vengono pure incluse tre Mine Spora differenti.

Arpia - Preordine Tiranidi

Arpia


La Maliarda ha invece un interessante Cannone a Saliva. La testa è simile ha quella dell’Arpia mentre la parte superiore del carapace ha una serie di ciminiere. Nella parta inferiore del modello possono essere aggiunti quattro tentaclidi.

Maliarda - Preordine Tiranidi

Maliarda

Aruspice / Esocrino

L’aruspice è una scelta Elite dei Tiranidi: è in grado di divorare un plotone intero di soldati in pochi istanti, masticando una vittima dopo l’altra. L’Esocrino agisce da lontano: il suo Cannone Bioplasma è unito al corpo ed è in grado di sparare molteplici cariche di energia dalle proprie canne.
Il corpo e le zampe sono utilizzate per creare uno dei due modelli. Il il biomorfo della coda falce caudale può essere equipaggiato su entrambe i modelli.

La lingua prensile è la principale caratteristica dell’Aruspice; inoltre è armato di un paio di artigli stritolanti. Per questa mostruosità tiranide il kit prevede una testa dotata di corna.

Aruspice - Preordine Tiranidi

Aruspice

Un cannone al bioplasma (direttamente collegato al corpo della creatura) distingue l’Esocrino. Provvisto di artigli falcati e una testa caratteristica.

Esocrino - Preordine Tiranidi

Esocrino

Codex Tiranidi

Come gli ultimi codex anche quello dei Tiranidi è in copertina rigida e conta un totale di 104 pagine. Contiene il background della razza aliena, nuovi tratti del generale e ovviamente le regole per l’utilizzo delle unità e dell’arsenale disponibile. E’ riportata una serie di illustrazioni delle miniature dipinte da esperti per trarre ispirazione sugli schemi di colore da utilizzare.

Codex Tiranidi - Preordine Tiranidi

Codex Tiranidi

La Games Workshop ha realizzato due video in cui è possibile osservare i dettagli delle nuove miniature (disponibili ora in preordine).

Rispondi