Codex Inquisition

codex-inquisition
Ho dato una letta alle prime voci sul codex inquisition su Faeit212. Se giocassi Space Marine sarei eccitatissimo. Ma giocando Cavalieri Grigi in realtà sono un po’ deluso. Posto che da background sia giusto che inquisitori possano comandare le unità lealiste, mi pare eccessivo quello che hanno fatto:

hanno preso le pagine degli inquisitori dal codex dei Cavalieri Grigi (niente assassini) e le hanno messe in un altro codex creando un distaccamento ad hoc di inquisitori selezionabili anche come unica scelta QG. Avete capito bene. Niente truppe o seguiti obbligatori. Oltre ad un’altra scelta QG, c’è anche l’opzione di avere fino a 3 Reparti Speciali. Gli stessi del codex Cavalieri Grigi. I costi degli Inquisitori nei due codex sono identici.

In pratica si da agli Space Marine accesso a divinazione e a comunione psichica. Per non parlare di Coteaz. Oltre a questo hanno come trasporti appositi Testudo e Valkirye.

Sinceramente? Non sono contento. Certo possiamo arrivare a giocare fino a 4 inquisitori ma si hanno i punti in partite di 1500-2000 pt. : a malapena ne entrano due ai miei Cavalieri Grigi. Mi pare che come sostenevo tempo fa che abbiano regalato un pezzo di noi agli altri.

Ps hanno una loro tabella x le alleanze

Rispondi